Competenze Digitali

Banda Larga & Menti Acute

Disporre della 'Banda Larga' non basta. Per sfruttare appieno le risorse disponibili in Internet è necessario che gli utenti siano provvisti di 'Menti Acute'.

'Menti Acute' che si possono ottenere agevolmente attraverso l'apprendimento delle competenze e l'acquisizione delle abilità necessarie per accedere a Internet, navigare nel Web e stabilire la propria presenza nella Cloud in modo esperto.

 

'Banda Larga & Menti Acute' è un insieme di tutorial online gratuiti ospitati nel sito www.didasca.eu. Essi permettono agli stakeholder della Scuola - operatori scolastici (dirigenti, insegnanti, personale ATA), studenti, famiglie - di seguire specifici 'PerCorsi' che consentono di familiarizzare con le straordinarie applicazioni e funzionalità che caratterizzano il paradigma dello 'School & Home Cloud Learning'.

 

L'iniziativa 'Banda Larga & Menti Acute' è stata ispirata dalla 'Digital Agenda for Europe' e la sua realizzazione rientra nell'ambito della campagna di promozione delle competenze digitali 'e-Skills Week 2012' lanciata dalla Commissione Europea.

Tags

Attachments

- [ Show all ]

Voting

20 votes
24 up votes
4 down votes
Active
Idea No. 167