Altre idee

Pen Quran digital PQ15 Enmac Harga Murah 475rb

Pen Quran digital PQ15 Enmac Harga 475.000 nego Importir Pen Quran digital PQ15-Grosir Pen Quran digital PQ15 & Distributor Pen Quran digital PQ15 Murah Pen quran digital enmac pq15 kami importir pen quran reader pq15 , jual grosir pen quran murah harga Distributor Rp.475.000 Minimal 1lot atau 10 buah read Pen quran digital pq15 enmac, pen quran price harga importir murah Rp.475.000 . Kami Importir pen quran enmac ...more »

Submitted by

Voting

0 votes
1 up votes
1 down votes
Active

Competenze Digitali

la scuola digitale

Sono un insegnante e mi rendo conto di quanto oggi gli alunni siano più abituati ad interagire con un display piuttosto che con un libro o un giornale (persino a fumetti!) e dunque immagino una scuola del tutto digitalizzata con lavagne multimediali in tutte le aule, Ipad per docenti e alunni con password personali in modo da gestire i dati personali, i voti, le assenze e le lezioni (per i docenti) ed il proprio curriculum ...more »

Submitted by

Voting

15 votes
21 up votes
6 down votes
Active

Smart Cities & Communities

Istituire le conferenze dei servizi digitali

Istituzione nei territori, nei grandi e medi comuni di Conferenze dei Servizi Digitali. Si tratta di ripetere la virtuosa esperienza che, a seguito delle esperienze dei piani regolatori urbanistici, furono sviluppate negli anni Settanta e Ottanta, coinvolgendo i centri d'interesse e le categorie sociali nel riassetto del territorio. La “conferenza dei servizi” deve valutare e approvare i progetti che mirano ad integrare ...more »

Submitted by

Voting

10 votes
11 up votes
1 down votes
Active

e-Government e Open Data

Portabilità dell'indirizzo PEC

Il meccanismo e le norme sulla PEC fanno schifo, lo sappiamo. Ma ormai esistono e ce le terremo per un bel po'. Un modo per migliorare il sistema sarebbe istituire il concetto di "portabilità" delle caselle PEC, così come siamo abituati ad intenderlo per i numeri di telefono cellulare. Ad ogni cittadino, a richiesta (o alla nascita, si può valutare anche come "diritto") potrebbe essere assegnato un indirizzo PEC (es: ...more »

Submitted by

Voting

15 votes
17 up votes
2 down votes
Active

e-Government e Open Data

Qualità della vita come leva per lo sviluppo

Vero che dobbiamo tagliare le spese, ma anche indirizzarle a fini utili...

Si potrebbe allora ragionare su un sistema di incentivazione premiante alle amministrazioni locali che introducendo servizi e tecnologie innovative riescano a migliorare la qualità della vita per i cittadini sostenendo al contempo (senza regali a pioggia) le imprese che offrono tali servizi.

Submitted by

Voting

19 votes
22 up votes
3 down votes
Active

Altre idee

il mostro a tre teste

IL MOSTRO A DUE TESTE Siciliani e leghisti Isiciliani ai leghisti ci arrangiamo e viviamo I leghisti ai siciliani lavoriamo lavoriamo e paghiamo (litigate litigate-c'é chi se la ride) LA TERZA TESTA (INVISIBILE) Centro politico amministrativo-dobbiamo prendere a chi lavora di piú e distribuire a chi á di meno il mio lavoro é quello ...more »

Submitted by

Voting

0 votes
0 up votes
0 down votes
Active

Altre idee

Concorsi pubblici. Sorveglianza con videocamere

Propongo che tutte le prove dei concorsi pubblici (scritte, orali, pratiche o di altro genere) vengano videoregistrate e che l'accesso a questi video sia libero (non si lede alcun diritto di riservatezza in quanto il concorso è "pubblico"). I video devono potere essere consultabili anche immediatamente da parte degli interessati in modo da escludere ogni possibilità di "aiutini" di cui troppo spesso si sente parlare e ...more »

Submitted by

Voting

4 votes
5 up votes
1 down votes
Active

e-Government e Open Data

Open source e Pubblica Amministrazione

Forse anche il sw nella Pa dovrebbe essere Open by Default, anche ai sensi del CAD (Artt. 68 e 69), in vigore da anni ma per ora disatteso.

Parliamo almeno di soluzioni di produttività personale.

E se parliamo di Cloud Computing per la PA, bene, ma occhio al lock-in, parliamo di Open G-Cloud!

Submitted by (@statigeneralinnovazione.itflaviamarzano)

Voting

85 votes
106 up votes
21 down votes
Active

e-Government e Open Data

Semantica: occorre distinguere tra informazioni e servizi

Ho notato che tra le idee proposte si genera confusione perchè c'è una grave ambiguità semantica. Si parla spesso di portali, ma senza specificare esattamente che cosa si intende. Provo a mettere i miei 2 cent su questo tema. In linea generale, credo sia opportuno, nel momento in cui si parla di portali, ricordare che un portale non è altro che uno strumento (una via?) di accesso, che permette appunto di accedere a ...more »

Submitted by

Voting

35 votes
35 up votes
0 down votes
Active

Infrastrutture e Sicurezza

Regolamentare Proprietà Biciclette

Dato l'elevato numero di furti di biciclette che si riscontra soprattutto all'inizio della bella stagione, data la difficoltà dell'identificazione al momento dell'eventuale ritrovamento e per scoraggiare la compravedità di mezzi rubati, si propone di corredare il mezzo di un libretto che lo colleghi al legittimo proprietario tramite un numero di matricola impresso sul telaio proprio come già avviene per le automobili/motocicli. ...more »

Submitted by

Voting

7 votes
12 up votes
5 down votes
Active

Smart Cities & Communities

Gli ingredienti della smart city

Niente mi pare così poco “smart”, quanto le idee e i prodotti che le grandi compagnie generalmente propongono per le nostre città. Per renderle “smart”, intendo. Sembra il replay, sotto certi aspetti, della stagione che portò alla grande informatizzazione della PA, negli anni ’90: tanta macedonia un po’ andata, qualcosa di buono e, sopratutto, la pretesa di un prodotto “chiavi in mano” che risolve tutto. Certo, fu una ...more »

Submitted by

Voting

24 votes
24 up votes
0 down votes
Active