Altre idee


Quest'area è destinata ad accogliere contenuti che non sono strettamente collegati ai temi discussi dai gruppi di lavoro per l'Agenda Digitale, ma che si ritiene siano di particolare rilevanza per lo sviluppo di una strategia per l'innovazione in Italia.

Campaign: Altre idee

Pen Quran digital PQ15 Enmac Harga Murah 475rb

Pen Quran digital PQ15 Enmac Harga 475.000 nego Importir Pen Quran digital PQ15-Grosir Pen Quran digital PQ15 & Distributor Pen Quran digital PQ15 Murah Pen quran digital enmac pq15 kami importir pen quran reader pq15 , jual grosir pen quran murah harga Distributor Rp.475.000 Minimal 1lot atau 10 buah read Pen quran digital pq15 enmac, pen quran price harga importir murah Rp.475.000 . Kami Importir pen quran enmac ...more »

Submitted by

Voting

0 votes
1 up votes
1 down votes
Active

Campaign: Altre idee

Biblioteche digitali scolastiche libri free

Le scuole si possono dotare di una ricca biblioteca scolastica con ebook in formato .epub in modo assolutamente gratuito. Il catalogo di Liber Liber è vasto.

Da Wikisource si possono ricavare facilmente gli epub. Un esempio di raccolta, ancora in bozza di testi di letteratura italiana, latina e greca la si trova su wikilibri.it

Cleonice Tenore

Submitted by

Voting

3 votes
3 up votes
0 down votes
Active

Campaign: Altre idee

il mostro a tre teste

IL MOSTRO A DUE TESTE Siciliani e leghisti Isiciliani ai leghisti ci arrangiamo e viviamo I leghisti ai siciliani lavoriamo lavoriamo e paghiamo (litigate litigate-c'é chi se la ride) LA TERZA TESTA (INVISIBILE) Centro politico amministrativo-dobbiamo prendere a chi lavora di piú e distribuire a chi á di meno il mio lavoro é quello ...more »

Submitted by

Voting

0 votes
0 up votes
0 down votes
Active

Campaign: Altre idee

come evitare ingiustizie nell'ambito scolastico tra scuola pubbl

i docenti delle scuole private religiose o laiche vanno assunti dalle grad. provinciali statali.Le scuole cattoliche pero' devono esigere obbligatoriamente oltre titoli e abilitazione ,un diploma o la laurea relativa alla teologia,rilasciati da ISTITUTI CATTOLICI.I DOCENTI SARANNO REGOLARMENTE PAGATI E PENSIONATI DALLO STATO. I DOCENTI SONO LIBERI DI OPTARE PER CONTRATTI CON SCUOLE STATALI O PRIVATE LAICHE (ONERI STATO ...more »

Submitted by

Voting

-1 votes
0 up votes
1 down votes
Active

Campaign: Altre idee

idee e politiche ideali dal risorgimento ad ora

In questo sito o visto molte persone esporre delle idee e' di questo sono molto felice-molto idee sono fenomenali,ma, ma;---progettare delle idee e metterle in atto o permetterle che si possono mettere in atto,prima di tutto ci vuole un impegno sociale politico culturale--e qui espongo la mia idea:viviamo in un momento molto critico in cui l'a nostra Republica calpestata a bisogno di ognuno di noi,ci vogliono dare a bere ...more »

Submitted by

Voting

0 votes
0 up votes
0 down votes
Active

Campaign: Altre idee

E-learning nelle Università

Propongo di incoraggiare la diffusione nelle università di strumenti per registrare le lezioni universitarie e inserirle nelle piattaforme on-line già presenti nei vari atenei. Alcune università già possiedono le strumentazioni e attivano corsi di laurea in videoconferenza tra due sedi distaccate, ma senza la possibilità di registrare le lezioni. La possibilità di fruire delle registrazioni delle lezioni secondo me servirebbe ...more »

Submitted by

Voting

6 votes
7 up votes
1 down votes
Active

Campaign: Altre idee

Software libero MIUR per la gestione delle scuole

Visto che l'Agenda digitale impone giustamente alle scuole di utilizzare il Web per comunicare con alunni e famiglie, il MIUR dovrebbe farsi carico di promuovere lo sviluppo di programmi software opensource che consentano alle scuole di rispondere alle nuove esigenze in modo coordinato e senza spendere ulteriori somme. Si potrebbe partire da progetti "open" già esistenti, implementandoli di nuove funzioni e rilasciandoli ...more »

Submitted by

Voting

17 votes
17 up votes
0 down votes
Active

Campaign: Altre idee

bigliettazione elettronica sulla carta nazionale

in Italia esistono soluzioni di bigliettazione elettronica locali (città o al massimo regioni). L'idea è utilizzo della carta unica, in fase di definizione in AGENZIA DIGITALE, anche per i trasporti oltre che per la sanità. Cittadino potrà usufruirne sia su trasporto pubblico locale (ferro e gomma) che su vettori nazionali privati, quali Trenitalia e NTV, oltre che per trasporto aereo.

Submitted by

Voting

1 vote
1 up votes
0 down votes
Active

Campaign: Altre idee

Urge la nascita di una Scuola per la Pubblica Amministrazione

la posa in Opera della Agenda Digitale ha una grande difetto : gli attori conivolti non sono forse tutti preparati. Non tutti hanno le competenze e le conoscenze adeguate per una rivoluzione tecnologica e procedurale cosi' come ventilato. Si presenta la necessita' di creare una Classe Dirigente della PA adeguata alle esigenze. L'idea e' quelal di creare - al pari di quello che avviene in Francia dal 1945!!!! - una Scuola ...more »

Submitted by

Voting

10 votes
10 up votes
0 down votes
Active

Campaign: Altre idee

riforma ora religione

Finalmente sentiamo parlare di riforma dell'ora di religione cattolica! da cristiani è scandaloso che si rinunci a parlare a tutti i ragazzi ma ci si limiti a reindottrinare due persone per classe (tendenzialmente già catechizzate nelle parrocchie). Da docenti, che vedono tagliare anche il sostegno per gli invalidi, è scandaloso vedere pagare a stipendio pieno dei docenti che hanno pochissimi alunni per classe, non fanno ...more »

Submitted by

Voting

9 votes
10 up votes
1 down votes
Active

Campaign: Altre idee

Orario scuole elementari

L'attuale orario adottato in parecchie scuole elementari, 8-14, risulta essere per i bambini oltremodo stancante. I risultati sono dolori di testa, mancanza di concentrazioe e odio per lo studio.

Se si adottasse una durata oraria di 50 minuti per 6 ore ritengo che le cose potrebbero andare molto meglio. L'orario di uscita, per evitare ingorghi dovrebbe essere dalle 13 alle 14, con la presenza dell'insegnante.

Submitted by

Voting

2 votes
4 up votes
2 down votes
Active

Campaign: Altre idee

controllo spese regionali funzionamento politica

Viste le recenti " scoperte " in merito ai criteri di gestione dei costi di funzionamento della politica in carico alle Regioni ritengo immediatamente attuabile ed a costo zero una semplice soluzione : tutti i budget di spesa riconosciuti dalle regioni vanno fatti confluire su un unico conto su cui è possibile operare esclusivamente tramite carte di credito o bonifico bancario . Si tratta , molto banalmente di una gestione ...more »

Submitted by

Voting

5 votes
5 up votes
0 down votes
Active